La Compagnia Semi Volanti è felice di presentare il progetto della quarta edizione de L’OFFICINA DI VIA DELL’ARCO: la rassegna teatrale per bambini/e e adulti è nata nel 2021 in Via Palestro, già Via dell’arco che nell’occasione si trasforma magicamente in un piccolo Teatro in pieno centro storico di Ponsacco.
Il pubblico è cresciuto sempre di più, premiando la tenacia e il buon umore degli Artisti della Compagnia Semi Volanti con la Direzione artistica di Eva Malacarne.
La IV edizione vedrà in rassegna tre spettacoli per famiglie: uno della Compagnia Semi Volanti, il secondo della Compagnia Diesis Teatrango di Bucine (AR) e l’ultimo della Compagnia Teatro Dodici Lune di Certaldo (FI).
La Compagnia Semi Volanti, presenterà in una versione rinnovata “Cappuccetto Rosso, Nodino e la danza sciolta”: uno spettacolo che da anni viene proposto nei matinèe scolastici e che è stato inserito dalla Fondazione Toscana Spettacolo, nella stagione Teatrale 2024 “La Versiliana dei Piccoli”.
La Compagnia Diesis Teatrango, tornerà a Ponsacco con uno spettacolo di narrazione fisica e musicale della tradizione popolare “Pierino e il Lupo”, delicato e coinvolgente; chiuderà la rassegna la Compagnia delle Dodici Lune di Certaldo con “Di Pinocchio l’avventura”, spettacolo inserito nella programmazione del Parco di Pinocchio a Collodi.
Il 2024 vede tre spettacoli realizzati in modalità “site specific”, di generi e tecniche diverse: marionette, musicanti, attori e burattini che coinvolgeranno e incanteranno il pubblico.
Il sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale di Ponsacco e di Confcommercio Prov. Di Pisa, attestano il valore artistico e sociale della Rassegna L’OFFICINA DI VIA DELL’ARCO: uno spazio in cui si fa Teatro, cultura, socialità…e perché no? Cultura alimentare, grazie ai coloratissimi “Cestini bilanciati” a cura dell’Associazione Buon Pro, per chi volesse cenare all’aria aperta insieme agli Artisti.